APERTO

DAL MARTEDì AL SABATO

      DALLE 10 ALLE 19

    DOMENICA E LUNEDì

       CHIUSO

 

 

       contatti 

PER TATTOO

 simoarttattoo@outlook.it 

Fb.  Simo Art Tattoo

tel. 3348360644

 

 PERMANENT MAKE UP

Fb. Magy Beauty Ink

tel. 3922945526

 

                      

White Cream

CANAPA EDITION

              Lunga vita ai tuoi tattoo

 

Prenditi cura della tua pelle tutto l’anno, grazie all’azione protettiva di questa crema. Oltre a mantenere il giusto grado di idratazione della pelle, prolunga anche la brillantezza dei colori dei tuoi tatuaggi.

In più, in questa White Edition, abbiamo aggiunto l’Olio di Canapa, uno dei migliori antinfiammatori, cicatrizzanti e lenitivi naturali.

 

È ottima anche per preparare la cute prima della seduta, rendendola morbida ed elastica, senza ungere né macchiare i vestiti.

Yellow Cream

La crema per eccellenza per i tattoo colorati.

 

Reidrata, protegge e favorisce la cicatrizzazione: tutto ciò che ti serve per prenderti cura dei tuoi tatuaggi colorati. Utile sia in studio che a casa, per accelerare la guarigione della pelle e curare eventuali irritazioni per i 30 giorni successivi alla seduta.

Penetrando in profondità, protegge e idrata la pelle tatuata, senza ungerla né macchiare i vestiti. Ti consigliamo di utilizzarlo insieme all’Olio Cheratinico, seguendo il comprovato Metodo MUST, per una massima efficacia.

Black

Cream

Dedicata agli amanti del classico

 

Se la Crema Gialla è il top per i tattoo colorati, questa rappresenta un omaggio agli intramontabili tatuaggi neri. Offre gli stessi benefici, tra cui la reidratazione e la protezione della cute, insieme all’azione cicatrizzante, ed è pensata per prendersi cura delle pelli tatuate in total black.

 

In studio, riduce le irritazioni e migliora la guarigione della superficie tatuata; in casa, va usata per i 30 giorni successivi alla seduta, per una perfetta guarigione.

 

Canapa Butter

Per aiutare la guarigione durante il tatuaggio

 

Burro naturale con olio di cannabis al 4% di CBD per la cura delle pelli tatuate. Favorisce i processi di guarigione rallentando i processi d’infiammazione. Contiene 3000000 ppm di cannabidiolo.

 

COME TRATTARE UN TATUAGGIO APPENA FATTO


A tatuaggio eseguito, il tatuatore pulisce e sterilizza l’area interessata e quando necessario applica una benda o una pellicola protettiva.
Ti verranno probabilmente lasciate istruzioni riguardo a quanto spesso lavare il tatuaggio e ti verranno consigliati dei prodotti per l’aftercare.

Dal momento in cui ti lascerai alle spalle il tattoo-shop, la responsabilità della buona riuscita del tatuaggio sarà tutta nelle tue mani.

Durante le prime 2-4 ore dall’uscita dallo studio, NON RIMUOVERE la protezione.
Aspetta di essere a casa o in un ambiente pulito e confortevole, assicurandoti di avere a disposizione un sapone antibatterico per lavare le mani.
Dopo avere lavato le mani, rimuovi la benda e lava con delicatezza il tatuaggio usando le dita (pelle su pelle) e acqua tiepida (il sapone altera il Ph e rimuove lo strato di sebo che è la protezione naturale della pelle dagli agenti esterni).
Asciuga con carta assorbente o con un asciugamano pulito.
Lascia respirare per qualche minuto, poi lava nuovamente le mani ed applica uno strato leggero del tuo prodotto per l’aftercare massaggiando delicatamente.

NOTA BENE: Il rischio di contrarre infezioni è massimo durante le prime ore dall’esecuzione del tatuaggio.

Non bendare più il tatuaggio a meno che non ci sia una perdita importante di fluidi; un abito largo sarà sufficiente a proteggerlo.
Nel caso tu debba frequentare ambienti particolarmente a rischio (pieni di polvere e sporcizia) usa una benda che protegga la pelle ma che la lasci respirare.

Prima di coricarti, lava nuovamente il tatuaggio seguendo le indicazioni descritte ed applica uno strato sottile di aftercare.
Durante il periodo di guarigione sarà sufficiente eseguire il lavaggio del tatuaggio una volta al giorno ed applicare un sottile strato di aftercare 3 o 4 volte al giorno.
Finchè la pelle non sarà guarita, evitare piscine, mare e spiaggia, saune e pratica di sport acquatici.
Non esporre il tatuaggio al sole o a trattamenti abbronzanti.
I tempi medi di guarigione di un tatuaggio variano dai 10 ai 21 giorni.
L’uso di un buon prodotto di aftercare non solo previene infezioni ma anche irritazioni e bruciori e scongiura la formazione di croste che, se grattate via, potrebbero portare alla perdita di colore nelle aree del tatuaggio interessate.

CURA A LUNGO TERMINE DEL TATUAGGIO


Ricorda: quando guardiamo un tatuaggio, lo vediamo attraverso l’epidermide, lo strato più esterno della pelle.
E’ evidente quindi l’importanza di adottare i dovuti accorgimenti per fare in modo che questo strato di pelle guarisca nel migliore dei modi mantenendosi sano ed integro nel tempo.
Se l’epidermide è provata e non adeguatamente trattata, l’aspetto del tatuaggio ne risentirà di rimando, apparendo sbiadito e poco luminoso.

A guarigione avvenuta dovrai preoccuparti di mantenere l’epidermide idratata e in salute (da evitare i detergenti aggressivi) e dovrai sempre proteggere il tatuaggio dal sole con adeguate creme protettive (il sole è il nemico numero uno dei tatuaggi).

Protezione del tatuaggio dal sole

E’ ormai assodato che l’abbronzatura sia poco salutare per la pelle e ancora meno per i tatuaggi. I raggi ultravioletti, se da un lato regalano un bel colore dorato, dall’altro tolgono vita ai tatuaggi: l’inchiostro si scolorisce e il colore da brillante diventa opaco e “stanco”. Ciò non sta a significare che bisogna dimenticare per sempre l’abbronzatura, si tratta solamente di prendere qualche accorgimento. Tutto dipende da quanto amore si ha per i propri tatuaggi e da quanto si desidera che rimangano brillanti e non si rovinino nel tempo.

Sole, mare, spiaggia e tatuaggi…

Se decidete di passare parecchio tempo sotto il sole o in spiaggia applicate anche più volte al giorno  

Sun Cream spf 50+

 assicurandovi così di proteggere i vostri tatuaggi nel modo migliore possibile.

Lettini abbronzanti e tatuaggi…

Premesso che l’abbronzatura artificiale è dannosa, sottoporsi a sedute di lampade UV danneggia un tatuaggio più di un’abbronzatura lenta e naturale. Anche in questo caso assicursi di proteggete l’inchiostro con un prodotto specifico come Sun Cream spf 50+

 

Tatuaggio nuovo: vado al mare?

Evitare di prendere il sole su un tatuaggio in fase di guarigione e seguire attentamente le istruzioni del tatuatore. In caso di dubbi leggere la nostra GUIDA ALLA CURA DEL TATUAGGIO. Solo una volta che il tatuaggio è guarito si può utilizzare una crema solare. Considerare almeno 5-7 settimane per una cicatrizzazione completa.

                                  RICORDATI CHE......